Montana Finance

Feb 18 2019

Lupi & Associati, avvocati giuslavoristi.

#Avvocati #giuslavoristi


CHI SIAMO

Lo Studio Legale Lupi & Associati è una boutique legale con sede a Milano e un’esperienza ultatrentennale nel diritto civile, in particolare nelle aree del diritto del lavoro e commerciale, sia nazionale sia internazionale.

Lo Studio offre ai propri clienti, in particolare le aziende, attività di consulenza e assistenza nelle quotidiane problematiche della vita d’impresa.

Lupi & Associati lavora a fianco di industrie farmaceutiche e cosmetiche, nazionali e multinazionali, società finanziarie e bancarie, società di servizi e manifatturiere di diversi settori. Allo Studio si rivolgono anche clienti privati, soprattutto dirigenti con problematiche di diritto lavoristico, in Italia e all’estero.

Lo Studio ha una rete di corrispondenti in Italia e all’estero, e negli anni ha saputo consolidare un rapporto di collaborazione con i migliori studi penalisti e fiscalisti, specializzati nell’assistenza specifica alle imprese in questi settori.

Lo Studio Legale Lupi & Associati è stato fondato nel 1981 dall’Avvocato Massimo Lupi che oggi lo guida affiancato dai partner Francesca Ferrario e Massimo Compagnino.

Fondatore e partner anziano dello Studio, è nato a Volterra (Pisa), il 12 novembre 1950.

Laureato a Milano allUniversità degli Studi nel 1976, è iscritto allOrdine avvocati di Milano dal maggio 1978.

Parla fluentemente inglese e francese, ha completato la propria formazione con stages presso Studi legali e corsi di formazione allestero, in Francia e negli USA.

Nata a Monza il 21 luglio 1975. Dopo il diploma linguistico, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2001, presso lUniversità degli Studi di Milano, con tesi in diritto privato comparato redatta in Spagna, nellambito del progetto Socrates/Erasmus. E iscritta allAlbo degli Avvocati di Milano dal 2005 e nel 2017 ha conseguito l'abilitazione al patrocinio dinnanzi alle Giurisdizioni superiori. Collabora con lo Studio Legale Lupi & Associati dal 2002.

Dal 2007 è partner dello Studio.

Nato a Catania il 18 febbraio 1976. Ha conseguito la maturità classica nel 1994 e si è laureato in Giurisprudenza nel 2000 presso lUniversità Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con tesi in Diritto della Previdenza Sociale. Ha collaborato con le redazioni delle riviste “Diritto e Pratica del Lavoro” e “Igiene e sicurezza del lavoro”.

E iscritto allAlbo degli Avvocati di Milano dal 2005 e nel 2017 ha conseguito l'abilitazione al patrocinio dinnanzi alle Giurisdizioni Superiori.

E entrato a far parte dello Studio Legale Lupi & Associati nel 2002 e dal 2006 è partner.

Nata a Barletta il 28 aprile 1981. Dopo la maturità tecnico- commerciale, ha conseguito a pieni voti la laurea in Giurisprudenza presso lUniversità Bocconi di Milano nel 2007. Ha frequentato il Master “Diritto del lavoro, contenzioso e relazioni sindacali” presso Il Sole 24 Ore e la Scuola di alta formazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale AGI – Associazione Giuslavoristi Italiani. Collabora con lo Studio Legale Lupi & Associati dal novembre 2007. E iscritta allAlbo degli Avvocati di Milano dal novembre 2010 e dal 2015 è socio AGI – Associazione Giuslavoristi Italiani.

Nato a Mesagne (Brindisi), il 18 agosto 1967. Laureato nel marzo 1990 presso la L.U.I.S.S. di Roma, ha conseguito un master per “Giuristi di Impresa e Human Resources Manager“. E iscritto allAlbo degli Avvocati di Brindisi dal 1993 ed è Patrocinante in Cassazione dal 2007. Collabora con lo Studio Legale Lupi & Associati, quale of counsel, dal settembre 2016.

Nato a Fano (Pesaro e Urbino) il 26 luglio 1983. Dopo la maturità scientifica, ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso lUniversità Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2010, discutendo una tesi in Diritto Sindacale dal titolo: “Lapplicabilità del titolo III dello Statuto dei Lavoratori alle Rappresentanze Sindacali Unitarie”. Collabora con lo Studio Legale Lupi & Associati dal settembre 2010 e nel 2013 ha superato lesame di abilitazione professionale presso la Corte dAppello di Milano.

Nata a Rho (Milano), l11 marzo del 1984. Dopo la maturità classica, ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso lUniversità Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2010 discutendo la tesi in Storia del diritto medievale e moderno dal titolo “Francesco Carrara: dei gradi del delitto nella sua forza morale e fisica e della pena”. Ha conseguito labilitazione professionale presso la Corte dAppello di Milano nellottobre 2014. Dal dicembre 2014 collabora con lo Studio Legale Lupi & Associati. Prima di iniziare la collaborazione con Lupi & Associati, ha svolto la propria attività presso altri studi legali milanesi, maturando una specifica esperienza in diritto fallimentare e commerciale.

È nata a Cinquefrondi (Reggio Calabria) il 4 marzo 1984 e si è laureata in Giurisprudenza presso lUniversità Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2009 con una tesi in Diritto processuale amministrativo dal titolo “La rimessione in termini per errore scusabile”. Ha svolto la pratica forense presso gli uffici giudiziari della sezione lavoro della Corte dAppello e del Tribunale di Milano, coltivando con interesse lo studio di tutte le tematiche connesse al diritto del lavoro. È entrata a far parte del team nel novembre 2015, dopo aver maturato precedenti esperienze in altri studi legali milanesi specializzati nel settore giuslavoristico. Si occupa prevalentemente di diritto del lavoro, prestando la propria assistenza sia in ambito stragiudiziale che giudiziale.Risulta iscritta presso lordine degli Avvocati di Milano dal 2015.

Nata a Borgomanero (Novara) l11 maggio 1986. Dopo la maturità classica, ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso lUniversità degli Studi di Milano nel 2012, discutendo la tesi in diritto commerciale dal titolo: "Il difficile rapporto tra concorrenza e pluralismo nel settore radiotelevisivo”. Collabora con lo Studio Lupi & Associati da aprile 2013.

E iscritta allalbo dei praticanti da novembre 2012.

Nata a Milano il 6 settembre 1989. Dopo la maturità classica, ha conseguito a pieni voti la laurea magistrale in Giurisprudenza presso lUniversità degli Studi di Milano nel 2014, discutendo la tesi in diritto civile dal titolo: ”I contratti di garanzia finanziaria: dieci anni dopo”. Durante il suo percorso universitario, da Gennaio a Maggio 2013, ha partecipato al Programma Erasmus a Montpellier in Francia, frequentando lUniversité de Montpellier I – Faculté de Droit e sostenendo gli esami di Droit Communautaire Matériel II, Contentieux du travail e Théorie juridiques des Ètats. Tra il 2012 e il 2015 è stata membro dellassociazione studentesca ELSA Milano (European Law Student Association), ricoprendo la carica di Director Internal Management per lanno sociale 2013-2014 e di Vicepresidente Seminari & Conferenze per lanno sociale 2014-2015. Dal 2013 è socia del Club Rotaract Milano San Babila, allinterno del quale è membro del Consiglio Direttivo con la qualifica di Consigliere per lanno sociale 2015-2016; nellanno 2016-2017 ricoprirà la carica di Segretario. Collabora con lo Studio Lupi & Associati da settembre 2014. È iscritta allalbo dei praticanti da luglio 2014.

Nata ad Atri (Teramo) il 5 Luglio 1990. Dopo la maturità scientifica, ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso lUniversità degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2015, discutendo la tesi in diritto commerciale dal titolo: "Intese restrittive della concorrenza e mercato dei farmaci”. Collabora con lo Studio Lupi & Associati da Febbraio 2016.

E iscritta allalbo dei praticanti da Febbraio 2016.

Nato a Scorrano (Lecce) il 16 giugno 1990. Dopo la maturità scientifica, ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso lUniversità degli Studi di Milano nel 2016 con una tesi in Diritto amministrativo europeo dal titolo “La regolamentazione dei farmaci tra diritto nazionale e diritto dellUnione Europea”. Durante gli studi universitari ha svolto un periodo di stage presso lufficio legale di unazienda farmaceutica attiva nello sviluppo e sperimentazione di farmaci orfani. È entrato a far parte del team a febbraio 2017 dopo aver altresì maturato una precedente esperienza in altro studio legale milanese specializzato in diritto commerciale e del lavoro. È iscritto nel registro dei praticanti avvocati da aprile 2016.

Nata a Milano il 5 maggio 1992. Dopo la maturità classica, ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso lUniversità degli Studi di Milano nel 2016, discutendo la tesi in economia degli intermediari finanziari dal titolo: “Il Risparmio Gestito e le Banche". Collabora con lo Studio Lupi & Associati da febbraio 2017. È iscritta nel registro dei praticanti dell'Ordine degli Avvocati di Milano da febbraio 2017.


Written by INSURANCE


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *